La Giornata dello Sport alla Castelli è uno degli appuntamenti preferiti da studenti, genitori e staff della scuola. La competizione è molto accesa, ma non ne senso che immaginate, perché mettiamo insieme lo sport con il banchetto di cibi internazionali preparati con amore dai genitori della nostra scuola – così combinando abilmente salute e gusto.

Staff della scuola e genitori si uniscono per organizzare una vasta gamma di sport e giochi come il tiro alla fune, la lotta con i cuscini, la staffetta con il cambio costume, la gara dell’ uovo sul cucchiaio ed altre competizioni creative spesso molto spassose per i ragazzi. Normalmente, si affiancano alle competizioni, altre divertenti attività come, la passeggiata sui pony ed il trucco dei volti con colori variopinti.

I giochi si svolgono a squadre, dove i ragazzi delle diverse classi si battono per far guadagnare punti alla loro squadra. Questo facilita l’interazione tra studenti e genitori di classi diverse. Grida e risate si odono e diffondono nel campus.Dopo che tutti hanno stimolato il loro appetito, il banchetto-buffet viene divorato con soddisfazione, vengono consegnato i premi e, abitualmente, gli adulti si rilassano all’ombra, facendo attenzione ad evitare i bagni di acqua dei ragazzi che si rinfrescano con i palloncini di acqua, gavettoni ed affini.

CIPA, l’associazione dei genitori, assume il ruolo di coordinatore dell’evento e, il bello è che, nessuno si sente obbligato a darsi da fare. La Giornata dello Sport è anche utilizzato come secondo evento per la raccolta fondi, che vengono utilizzati da CIPA per contribuire ai progetti di miglioramento del campus o per l’acquisto di attrezzature scolastiche. Tutti donano generosamente il loro tempo e le loro energie e, lo sforzo collettivo, non fa avvertire la fatica.

Si fanno molti sport alla Castelli

La Giornata dello Sport è l’ultimo evento sportivo del calendario scolastico. Nel corso dell’anno, vengono regolarmente organizzate partite di calcio inter-scolastiche (amichevoli o tornei) tra la Castelli International School e le altre scuole internazionali di Roma. Le squadre della Castelli vincono spesso, ma quando questo non accade, sono spesso apprezzate per la loro eccezionale sportività. Durante le ordinarie lezioni di educazione fisica, agli studenti vengono insegnati numerosi sport ed attività aerobiche. Nel doposcuola, si organizzano lezioni di diversi sport, gestite da allenatori professionali.

Lascia un commento

Chiudi il menu