Una lettera dalla nostra Direttrice

Il momento della raccolta

Che raccolto di stagione energico, divertente e gratificante!  Gli studenti si sono divertiti a raccogliere uva, olive e castagne all’aria aperta – e speriamo che i genitori si siano divertiti, ad arrostire le castagne raccolte con attenzione.  Sono state accolte con entusiasmo anche le lezioni all’aperto, dove in realtà gli studenti leggevano, analizzavano e discutevano libri, ballavano e suonavano strumenti.

La riffa della zucca

Il mese si è concluso con una lotteria, i vincitori sono studenti della 1a e 2a elementare che lunedì andranno all’orto della scuola a raccogliere la loro zucca premio. I 149 euro raccolti con questa lotteria saranno i primi fondi destinati al nostro prossimo progetto di raccolta fondi: investire in un frantoio che permetterà ai nostri studenti non solo di raccogliere le olive ma anche di vedere come le olive vengono pressate.

Abbiamo avuto anche degli eventi divertenti ad Halloween. Le aule della Scuola Elementare sono state piacevolmente decorate dai Rappresentanti di Classe e gli studenti hanno apprezzato la giornata a tema Halloween. Gli studenti della Scuola Media, invece, hanno trascorso un divertente pomeriggio “al cinema”  organizzato nelle loro classi.

Affrontando le sfide della pandemia

E’ stato un bel mese, pieno di attività pratiche  per i bambini. E’ stato anche un mese in cui abbiamo  avuto a che fare con alcune delle sfide poste dall’attuale pandemia globale.Le misure precauzionali che abbiamo adottato per assicurare la salute e la sicurezza alla nostra comunità scolastica, consistevano anche nel far seguire le lezioni online  ad alcune classi in isolamento fiduciario.

Gli studenti hanno partecipato a queste lezioni con il loro entusiasmo di sempre e siamo grati agli insegnanti per aver, ancora una volta, assicurato che la loro formazione non fosse alterata dai brevi periodi in cui non potevano frequentare la scuola fisicamente.

Uno speciale ringraziamento va al nostro staff, sempre più creativo e adattabile, così come ai nostri genitori sempre pronti a collaborare ed a supportare la scuola.

Guardiamo al futuro con decisione ed ottimismo!

Cordiali saluti,

Ms.P.