Gli studenti della terza media della Castelli International School (C.I.S.) di Grottaferrata sono stati invitati a Boston dal 30 gennaio al 2 febbraio per partecipare alla Conferenza dell’Harvard Model United Nations. E’ la 18° volta che la scuola internazionale di Grottaferrata partecipa a questo prestigioso avvenimento, che accoglie più di 3.000 studenti provenienti da tutto il mondo.

L’obiettivo della Conferenza è di stimolare gli studenti ad analizzare e dibattere, nei loro rispettivi Comitati, i problemi economici, sociali e politici di maggiore attualità. Nel corso delle riunioni emergeranno proposte per un mondo sempre più interconnesso e alla ricerca di soluzioni innovative.

Quest’anno il titolo della Conferenza è “La diplomazia nell’era della globalizzazione”. E’ un argomento che caratterizzerà il lavoro di tutti i diversi Comitati tematici e stimolerà gli studenti a ricercare soluzioni che consentano il conseguimento di un giusto equilibrio tra i problemi locali e globali. Verranno analizzate e dibattute crisi vecchie e nuove su scala internazionale in un clima collaborativo. In tal modo gli studenti acquisiranno nei dibattiti conoscenze tecniche utili per migliorare il loro spirito critico e comunicativo.

Quest’anno gli studenti della Castelli International School rappresenteranno il Portogallo e parteciperanno a 10 Comitati tematici. La più grande opportunità educativa di questa Conferenza è rappresentata dalla possibilità di scambiare opinioni e idee innovative con studenti provenienti da mezzo mondo. Sarà certamente una esperienza utile e indimenticabile per gli studenti della Castelli International School.

Chiudi il menu
error: Alert: Content is protected !!