“Quando non hai il controllo di ciò che sta accadendo, mettiti alla prova per controllare il modo in cui rispondi a ciò che sta accadendo. In questo risiede il tuo potere. "

Unknown
La dirigente scolastica, Ms. P. ha da sempre evidenziato come l’ideogramma cinese per la parola “crisi” è composto da due caratteri (危机) che significano rispettivamente “pericolo” e “opportunità“. Gli insegnanti,  gli studenti e le famiglie stanno appropriandosi con entusiasmo le opportunità di questo momento difficile. Gli insegnanti hanno rapidamente acquisito delle nuove competenze digitali per l’insegnamento a distanza, mentre gli studenti stanno acquisendo le competenze lavorative del mondo degli adulti: essi seguono responsabilmente il programma, si presentano in orario alle lezioni online, condividono le presentazioni e, soprattutto, rispettano l e scadenze,  progredendo in questo modo con lo svolgimento del programma didattico.

“L'apprendimento da remoto mi ha aperto ad una nuova dimensione dell'insegnamento, sto imparando cose che avevo sempre accantonato per quando avevo più tempo (cioé mai). COVID-19 mi ha obbligato a farlo e quello che sto imparando mi affascina ! ”

Ms. Natasha
Docente, 3° media

Cosa dicono i nostri studenti?

Adoro la nostra classe virtuale perché posso vedere il mio insegnante e i miei compagni di classe e possiamo continuare a fare lezioni divertenti insieme.

Olivia, 4° elementare

Per me, questo periodo è stato molto divertente anche se non posso andare a scuola.

Edoardo, 4° elementare

"Per me, questo periodo è stato molto divertente anche se non posso andare a scuola."

Niccolò, 4° elementare

La perseveranza è un’altra qualità che si svilupperà in tutti noi e che ci renderà individui più forti, man mano che questa esperienza  continua di settimana in settimana.

Cosa dicono i nostri genitori e insegnanti?

"Orlando  partecipa con grande entusiasmo alle lezione online ed é una grande soddisfazione per noi genitori vedere nostro figlio impegnato e volenteroso nello svolgere con responsabilità i suoi compiti."

Genitore, 3° elementare

"È un momento davvero sfidante per tutti.  Tuttavia, è di grande ispirazione vedere una tale concentrazione di energie perché tutto funzioni per il meglio. Uno sforzo enorme da parte di tutti e ne usciremo più coesi e più forti di prima. "

Mr. Murphy, Docente 4° elementare