Corsi di educazione alimentare della Castelli International School - I workshop della Dr.ssa Antonia Demas’s (Ph.D.) e The China Study by Prof T. Colin Cambell ispirano gli studenti

Cosa posso fare per convincere mio figlio a mangiare frutta e verdura?

Questa è una domanda frequente dei genitori, talora con un tono preoccupato. Eppure alla Castelli International School gli studenti coltivano  e mangiano volentieri la frutta e la verdura dal loro orto. 

La nostra vice Preside, Ms. Natasha, è stata ispirata, anni fa, dal famoso libro del Prof. T. Colin Cambell, The China Study, che descrive i risultati della più ampia ricerca sulla nutrizione mai effettuata e che, con chiara evidenza, mostra la forte relazione tra alcuni alimenti e le malattie cardiache, il diabete e numerosi tipologie di tumore.

 

The China Study cita, tra l’altro,  il lavoro svolto dalla ricercatrice dr.ssa Antonia Demas, allieva del Prof. Cambell, che, da anni, sviluppa moduli didattici che integrano l’educazione alimentare basata sui prodotti della terra con le altre materie scolastiche. Il programma è pensato, tra l’altro, per stimolare i sensi e  rendere gradevole agli studenti i cibi vegetali integrali, così da orientare gli studenti, fin dalla giovane età, a compiere scelte all’insegna del benessere e della prevenzione delle malattie.

Fin dal 2014, alla Castelli International School si insegna il curriculum Food is Elementary della dr.ssa Demas, che utilizza il cibo in modo pratico dimostrativo per l’insegnamento delle Scienze, Matematica, Storia, Geografia, Arte, Musica, Ecologia e Letteratura.    

Visto il notevole successo di queste lezioni,  nel corso degli anni la scuola ha più volte invitato la dr.ssa Demas e sua figlia Ariel per svolgere di persona attività che fossero di ispirazione per gli studenti.

Ms. Natasha ha avuto la fortuna di incontrare più volte il Prof. T Colin Cambell, sia in Italia che negli USA, per poter commentare i risultati e gli effetti positivi del programma della dr.ssa Demas.

Il Prof. T. Colin Cambell ha dichiarato:

Sarei molto contento che gli Italiani potessero collaborare con la Castelli International School e con la dr.ssa Demas per dimostrare al mondo che l’educazione dei nostri figli e l’educazione alimentare sono una priorità assoluta. Il modello di educazione  alimentare sviluppato in modo sostenibile a Roma, dimostrerà il suo valore e quanto sia necessario questo tipo di insegnamento

Chiudi il menu
error: Alert: Content is protected !!