Admissions & Fees

Selezione degli studenti

La Castelli International School applica una procedura di ammissione ai corsi di tipo continuo. Pertanto, le domande di ammissione sono accettate ed evase in ogni periodo dell’anno. Tuttavia, a causa del limitato numero di posti disponibili, è consigliabile fare richiesta di ammissione entro il mese di gennaio precedente l’anno scolastico di riferimento.

L’accettazione degli studenti si basa sulla valutazione delle loro capacità di inserimento nel nostro ambiente scolastico, non solo da un punto di vista accademico e sociale, ma anche dal punto di vista dell’analisi critica, della sua capacità di affrontare e risolvere i problemi, di raccogliere informazioni e comunicarle, che sono elementi qualificanti del nostro approccio esperienziale alla formazione.

Per i candidati studenti alle classi 1°, 2° e 3° elementare che possano recarsi presso la scuola di persona, è previsto un colloquio di ammissione informale. I candidati studenti a partire dalla classe 4° elementare, debbono invece sostenere un colloquio ed una prova scritta.

Se questo non fosse possibile, i candidati studenti debbono compilare ed inviare alla scuola il modulo di “application” disponibile sul sito web della scuola.

Per perfezionare la richiesta di ammissione è necessario consegnare alla Scuola:

  • il modulo di richiesta di ammissione compilato;
  • lettera di referenze di un insegnante della scuola di provenienza;
  • copia delle ultime due pagelle della scuola di provenienza.

TARIFFARIO SCOLASTICO

Anno Accademico 2020-221

Class 1

9.100
00
Tariffe Annuali*
  • Retta scolastica

Class 2

9.200
00
Tariffe Annuali*
  • Retta scolastica

Class 3,4,5

10.200
00
Tariffe Annuali*
  • Retta scolastica

Class 6,7,8

11.000
00
Tariffe Annuali*
  • Retta scolastica

(*) I nuovi studenti debbono pagare l’importo addizionale di Euro 1.000 a titolo di contributo in conto capitale.
Per informazioni più dettagliate sul tariffario scolastico, si prega di leggere i moduli allegati.

FAQs

La richiesta di iscrizione viene solitamente esaminata entro due settimane.

Deposito cauzionale, registrazione e quota in conto capitale devono essere corrisposte prima che tuo figlio inizi a frequentare le lezioni. La retta è pagabile in due rate semestrali scadenti a metà settembre e a metà gennaio. Se stai richiedendo l’iscrizione in corso d’anno scolastico, ti verrà inviata una pianificazione personalizzata dei pagamenti.

La data di riferimento per l’inserimento nelle classi in base all’età è il 31 dicembre. Teniamo anche in considerazione il percorso di studi precedente ed il livello di maturità del candidato, quali elementi per decidere la classe d’inserimento più idonea.

In considerazione delle dimensioni ridotte delle nostre classi, tutta la classe è coinvolta nell’accogliere adeguatamente il nuovo studente e gli verrà assegnato un compagno di classe di supporto.

L’apprendimento è differenziato e personalizzato per ogni ragazzo. Ci impegniamo perché le giovani menti siano curiose ed attive ed il nostro approccio al lavoro di gruppo assicura che nessun ragazzo si senta sotto-stimolato.

Noi raccomandiamo ai genitori di avvalersi di specialisti SEN di lingua inglese od italiana che operano in zona. Gli specialisti SEN, quando necessario, lavorano in stretta collaborazione con i nostri insegnanti, oltre a tenere sessioni formative ai nostri insegnanti.

In materia di condotta, applichiamo un approccio riflessivo e maturo per affrontare e risolvere i conflitti comportamentali. Questa policy è disponibile nel nostro “Handbook”. Spesso, una condotta inadeguata viene trattata assegnando compiti di utilità sociale a supporto di altri studenti, oppure lavori di comune utilità.

Chiudi il menu
error: Alert: Content is protected !!