Halloween è una tradizione importante alla Castelli International. In vista dell’evento, mamme e papà assemblano costumi e raccolgono dolci e caramelle per la festa. Il divertimento prende il via non appena terminano le lezioni.

Ma quest’anno c’è stata una entusiasmante novità: sono venuti in visita alla nostra scuola venticinque studenti russi provenienti dalla “English School n. 4” di Cheboksary. Essi sono venuti a divertirsi ed a condividere questa esperienza con i nostri ragazzi nel corso di un viaggio culturale in Italia per conoscere l’Italia dei nostri giorni e scoprire un po’ del glorioso passato dell’antica Roma.Nel corso di una tavola rotonda gli studenti hanno potuto scambiarsi domande e risposte sul cosa significa essere uno studente a Cheboksary.

Internazionalismo significa conoscersi reciprocamente, apprezzare i punti in comune e le differenze. Ma per restare al tema di Halloween, gli studenti reciteranno una parte del poema di Pushkin “Ruslan and Ludmila”, che racconta la fiaba di Ludmila, la figlia del principe Vladmir di Kiev, rapita da un mago cattivo e salvata da un cavaliere coraggioso, Ruslan. Cheboksary & MoscowCheboksary è la capitale della Repubblica di Ciuvascia, che dista 3.718 Km da Roma, situata lungo le rive del Volga. I nostri ospiti si aspettavano una temperatura più mite di quella cui sono abituati. A Cheboksary, in Ottobre, la temperatura caria tra – 0,8 e 6 gradi Celsius. In Novembre, la temperatura massima è di -1,2° C. Il sistema di trasporto pubblico di Cheboksary é uno dei migliori di tutta la Russia. Come faranno con quello di Roma?

Leave a Reply

Close Menu